Matteo Ferrari
Preparatore atletico e personal trainer
Fin da piccolo il calcio è stata la sua grande passione, ma soprattutto la passione per lo sport è stato il motivo per cui, terminato il liceo, lo ha portato ad iscriversi a Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano nel 2008 per poi proseguire i suoi studi in alla Università Cattolica di Milano frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate, terminato nel 2014 con la tesi sul Funcional Movement Screening.
Durante il periodo universitario oltre a fare l’istruttore presso una palestra Fitness, ha allenato diverse squadre di calcio dai piccoli amici ai giovanissimi per poi passare a fare il preparatore in squadre Juniores e Prime squadre.
Terminati gli studi ha continuato ad aggiornarsi e a frequentare corsi che potessero dare maggior valore alla sua professione: nel 2016 il diploma SANIS presso la scuola di nutrizione e integrazione nello sport a Pavia, nel 2017 il certificato di “Corrective Exercise Specialist” e nel 2019 quello di ”Performance Exercise Specialist” della National Academy of Sport Medicine, accademia molto conosciuta in America.
Dal 2015 esercita nella struttura Sistemha l’attività di personal trainer occupandosi di prevenzione e rieducazione motoria, di preparazione atletica per i giovani sportivi e di ginnastica posturale.
Oltre ad essere un membro dello staff Sistemha, contemporaneamente è parte dello staff della Sangiorgese Basket, società che milita nel campionato Nazionale di serie B. La sua grande attitudine per lo sport lo ha portato, nonostante la sua passione per il calcio, a cambiare disciplina e ad ottenere nel 2017 la qualifica di Preparatore Fisico Nazionale FIP.
”Passione e perseveranza nel lavoro mi ricordano di quanto sia importante migliorarsi costantemente ogni giorno.”