Barbara Malgrati
Accompagnatrice di media montagna
Barbara ha iniziato a frequentare la montagna fin da quando era bambina, le sue origini sono per metà camune e di questo ne è molto orgogliosa.
Nonostante ciò la sua vera e definitiva passione per la montagna è cominciata durante la stesura della tesi di Laurea in Scienze Naturali; in questa occasione ha avuto modo di vivere la montagna al 100%, con la sua natura incontaminata, il suo clima imprevedibile, i suoi animali schivi e le persone che ci vivono da sempre.
Nel 2002 ha deciso di trasformare in un lavoro la sua passione per la vita all’aria aperta e la sua voglia di viaggiare e scoprire. Per fare ciò al meglio nel 2004 ha frequentato e superato il corso per diventare Accompagnatore di media Montagna, nel 2009 ha ottenuto la qualifica di Istruttore di Nordic Walking e nel 2010 la qualifica di IML (International Mountain Leader).
Appassionata amatoriale di botanica e zoologia, ama osservare e capire ciò che la circonda e condividere le sue conoscenze, i suoi pensieri, le sue esperienze e la sua gioia con tutti quelli che vogliono ascoltarla.
Attualmente collabora con alcune scuole e soprattutto con varie agenzie straniere (prevalentemente francesi, inglesi ed americane) che organizzano trekking, settimane di vacanze e uscite giornaliere di vario genere nella nostra meravigliosa e amata Italia.
Nei periodi liberi fa di tutto per viaggiare (a piedi, e non solo): Mongolia, Isole Canarie, Madeira, Patagonia, Australia, Sud Africa, Namibia, Kenya, Uganda e altro, ma soprattutto ha ancora tanti sogni di viaggio nel cassetto da realizzare!