logo

Dubbi, domande, curiosità?
Non esitare a chiedere!

+39 02 96709100 Via P. Togliatti, 27 - 21047 Saronno (VA) Via G. Parini, 1 - 21047 Saronno (VA) Scrivici un messaggio
Seguici
Image Alt

Personal Trainer

  /  Personal Trainer

Su misura per te

Il personal Trainer o allenatore personale è la figura che ha il compito di  personalizzare i piani di allenamento, di adattare l’attività sportiva all’esigenze della persona e supportarla nel mantenere costante l’impegno durante l’esercizio.

I Personal Trainer di Sistemha sono tutti Laureati in Scienze Motorie con specializzazioni derivate dall’integrazione di Laurea Magistrale o di Master.

Il percorso all’interno di Sistemha prevede due lezioni iniziali individuali guidate dal Personal Trainer dedicate all’anamnesi (storia clinica e/o fisica del cliente) e fondamentali per conoscere eventuali problematiche del neo-sportivo, le motivazioni dell’avvicinamento alla pratica sportiva e strutturare un programma che rispecchi le necessità e le richieste del cliente.

personal trainer sistemha

In queste due lezioni verrà impostato un primo programma di allenamento ma il valore aggiunto della presenza dell’istruttore è dato dal fatto che ogni esercizio viene svolto con la massima precisione rendendo il movimento allenante, efficace e performante.

Una volta terminate le prime due lezioni iniziali, qualora il cliente lo desiderasse, c’è la possibilità di proseguire il percorso con lezioni one to one o di accedere a pacchetti che prevedono la possibilità di combinare l’allenamento libero a lezioni con il Personal Trainer.

Perché è necessario un Personal Trainer?

  • È necessario per motivare: andare in palestra e compiere un’attività sportiva in modo costante non è semplice. Spesso la pigrizia prende il sopravvento. Avere una persona che ci aspetta e ci motiva rende l’allenamento più divertente e stimolante.
  • È necessario dopo un infortunio: avere una persona preparata e che conosce i tempi del corpo dopo un infortunio è fondamentale per non accelerare i tempi di ripresa o sovraccaricare con esercizi sbagliati e non idonei alla situazione.
  • È necessario per una persona anziana: spesso avere paura di muoversi, di cadere e di non sapere cosa fare rende la pratica sportiva difficoltosa. La presenza di un preparatore per tutta la durata dell’allenamento elimina tutte le fonti di insicurezza e pericolo.
  • È necessario per apprendere gli esercizi nella maniera corretta: lo sport e il movimento hanno un grandissimo bagaglio di vantaggi e qualità ma per poterlo sfruttare appieno occorre una persona che imposti nella maniera corretta le schede e gli allenamenti, senza dimenticare l’età, il sesso, le motivazioni e la storia di chi pratica sport.

Allenare bene e in maniera qualitativa è una responsabilità che può prendere solo un professionista del settore.

sport
salute
forma

Le nostre attività