
Emiliana Lorenzetti
Istruttrice Yoga
Emiliana si è avvicinata alla pratica dello Yoga un po’ per caso e un po’ per curiosità ma da subito si è innamora di tale disciplina. Da quel giorno sono passati più di 25 anni.
Ha iniziato nel 1998 a praticare Yoga prima come allieva per poi frequentare per alcuni anni diversi corsi e decidere la disciplina che maggiormente la rappresentasse: il Vini Yoga.
Sotto la guida attenta di Francesca Busnelli e Claude Marechal inizia la sua formazione e nel 2003 decide di seguire il corso di formazione presso ETY (Etude et Trasmission Du Yoga, Belgio) diventandone maestra nel 2006.
Se le si chiede che cosa l’ha maggiormente appassionata di tale disciplina questa è la sua risposta “Mi ha attirato la sua dimensione di sacralità ma anche il coinvolgimento della totalità della persona: non solo l’aspetto corporeo ma anche e soprattutto quello meditativo.”
Emiliana collabora con la palestra Sistemha dal primo anno di apertura e questo la rende un valore aggiunto al team occupandosi più della sfera emotiva della persona insegnando ai suoi allievi tecniche di rilassamento e di concentrazione abbinate alla postura.
Ogni anno frequenta corsi di aggiornamento per portare nuove tecniche e nuovi insegnamenti alla sua classe.