
Stefania Miriani
Istruttrice Federale di Nordic Walking
Stefania iniziò a praticare costantemente l’attività sportiva solo all’età di vent’anni, quando iniziò a frequentare per il suo benessere diverse palestre.
Nel 2002 decise di intraprendere la propria attività lavorativa nel mondo del benessere e dell’integrazione alimentare e sportiva frequentando costantemente corsi di formazione aziendale (con il privilegio di seguirne alcuni tenuti dal Premio Nobel della medicina del 1998, il Prof. Louis Ignarro).
Nel 2011, in seguito ad un brutto incidente al ginocchio sinistro e dopo aver terminato la riabilitazione in palestra con il fisioterapista, ha ricercato un’attività da svolgere e integrare al proprio mondo che prevedesse l’aria aperta, il contatto con la natura e che le fosse adatta a quella sua nuova condizione fisica.
Si avvicinò così al Nordic Walking e se ne appassionò fin da subito, diventando Istruttrice, nel 2014, seguendo le direttive della Scuola Italiana Nordic Walking e diventando anche Tecnico NW della Federazione Italiana di Atletica Leggera nel 2015.
Successivamente ha regolarmente partecipato ai Corsi di Aggiornamento della SINW nel 2016 e dal 2018 è diventata anche Personal Trainer di Nordic Power (disciplina legata alla pesistica che si affianca al Nordic Walking rendendolo ancor più completo e funzionale).
Nel 2019 ha frequentato il Laboratorio del Movimento, con il Chinesiologo e posturologo Franziskus Vendrame e il Laboratorio di Nordic Walking Ritmico®.
Dal 2020 ha raggiunto la qualifica di Tecnico di 1º livello ACSI mantenendo anche la qualifica Fidal e dal 2017 collabora con la Palestra Sistemha tramite la Asd NW InMyLife, associazione nata per la diffusione del Nordic Walkin, dopo che numerosi studi medico-scientifici ne hanno dimostrato gli innumerevoli benefici fisici e psichici che tale pratica riporta