logo

Dubbi, domande, curiosità?
Non esitare a chiedere!

+39 02 96709100 Via P. Togliatti, 27 - 21047 Saronno (VA) Via G. Parini, 1 - 21047 Saronno (VA) Scrivici un messaggio
Seguici
Image Alt

Carlotta Zanotto

  /  Carlotta Zanotto
carlotta zanotto

Carlotta Zanotto

Preparatore atletico tennis e corsi Pilates

Carlotta Zanotto nasce a Venezia da una famiglia di sportivi e da sempre dedica la sua vita alla pratica di diversi sport.  Alla giovane età di 15 anni decide di seguire la sua più grande passione, la pallavolo, e si trasferisce per intraprendere la strada dell’atleta professionista. Al termine del liceo, dopo aver raggiunto più volte il podio nazionale a livello giovanile con la propria società, pool volley S.Donà, Carlotta approda nella massima serie con la squadra Imoco Volley Conegliano con la quale raggiunge la finale scudetto.
L’anno dopo decide di iscriversi all’università di Scienze Motorie per ampliare le proprie conoscenze ed approfondire la passione per gli sport. Contemporaneamente milita in diverse squadre italiane di serie A2, con un’esperienza di due anni all’estero, in Francia.
Nel 2017 ottiene la laurea triennale e nel 2019 la laurea magistrale in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate.
Trovando grande interesse negli studi decide di scendere in serie B per dare priorità al percorso lavorativo cercando di migliorarsi ed imparare dai colleghi più esperti del centro Sistemha di Saronno.
Negli anni ha seguito alcuni atleti professionisti durante la loro off season, attualmente si occupa della preparazione atletica dei ragazzi dello Sporting Club Saronno (sempre tramite la palestra Sistemha).
Inoltre si appassiona al Pilates e oltre ad insegnarlo decide di accrescere i suoi studi tramite la certificazione della scuola Basi Pilates.