Da oggi non hai più scuse: MUOVITI

Sport - Salute - Forma

Sistemha nasce dalla volontà di creare un centro dove l'attività fisica e il movimento sono la chiave per poter migliorare la propria condizione corporea e di conseguenza mentale. Professionisti specializzati nel settore, costantemente presenti, mettono a disposizione la propria competenza nel formulare programmi di allenamento e mantenimento personalizzati col fine di permettervi di raggiungere gli obiettivi prefissati. A seconda delle proprie esigenze Sistemha propone tre programmi:

Il piano di allenamento dedicato sia allo sportivo agonista sia a quello amatoriale finalizzato al miglioramento delle proprie performance e alla prevenzione degli infortuni in gara ed in allenamento. Un programma trasversale, perfettamente abbinabile ad ogni attività sportiva, stilato da tecnici specializzati che si avvalgono di valutazioni della performance attraverso l'analisi biomeccanica del movimento. Con Sistemha Sport la tecnologia e la scienza si mettono a disposizione dell’atleta più esigente.

Un programma dedicato a chi ha bisogno o voglia di svolgere un'attività fisica volta al miglioramento e al mantenimento del proprio stato di salute. Sistemha Salute si propone in maniera personalizzata rispetto alle esigenze di ogni singolo individuo: dal recupero funzionale sportivo post-fisioterapico all'attività motoria rivolta a persone con sindrome metabolica.

Il programma di allenamento personalizzato che, partendo dall'analisi mirata del soggetto, si propone come metodo volto al raggiungimento di uno stato di forma fisica ottimale prestando attenzione a quelli che sono lo stile di vita e gli impegni quotidiani. Oltre ad essere un ottimo allenamento per il corpo, Sistemha Forma permette di sfogare le tensioni fisiche e psicologiche accumulate durante la giornata.

Personal trainer

Un professionista sempre presente al tuo fianco per creare programmi di allenamento individualizzati e personalizzati in base ai tuoi bisogni e alle tue esigenze.

Pacchetto a distanza

Per chi volesse usufruire dei nostri servizi ma per ragioni logistiche è impossibilitato a frequentare la palesta, il pacchetto a distanza consente di allenarsi a casa con i nostri programmi, con il nostro materiale e sotto il costante monitoraggio di un nostro professionista.

Impronte plantari

Sistemha collabora con il Laboratorio Ortopedico BASE di Martino Ronzoni, esperto tecnico ortopedico specializzato nella cura del piede, che vanta collaborazioni con il Politecnico di Milano, Nike Italia, AC Milan e FC Internazionale.
Per chi avesse la necessità di creare un plantare su misura, presso la nostra struttura è possibile effettuare l'analisi stabilometrica statica e del passo ed effettuare la memorizzazione dell'impronta plantare.
Sarà poi nostra premura consegnare i dati raccolti allo specialista per la realizzazione del plantare.

Dietista

All'intermo dello staff di Sistemha è presente la dott.sa Maria Cristina Varotto, esperta dietista ed educatrice alimentare, che periodicamente incontra su appuntamento chi volesse intraprendere uno stile di vita sano da un punto di vista alimentare.
Abbinare una corretta alimentazione con un adeguato e costante movimento è la chiave per poter star bene.

Pink Ribbon

Pink Ribbon Program è dedicato a tutte le donne che sono state sottoposte ad un intervento chirurgico per il cancro al seno. È un efficace programma di recupero post-operatorio che consente di ripristinare la normale capacità di movimento del braccio e della spalla adiacenti alla mammella interessata, di diminuire le rigidità articolari, e di migliorare la condizione fisica generale e la qualità della vita.

[continua a leggere »]

I progressi della scienza e della medicina hanno portato forti miglioramenti nella ricerca della prevenzione, nella diagnosi precoce e nel tipo di cura. Per quanto ogni donna e ogni situazione si diversifica dall'altra sia in modalità di intervento sia di recupero post-operatorio, nella maggior parte dei casi l'intervento al seno può compromettere la capacità di movimento del braccio e della spalla adiacenti alla mammella interessata. Più di 80 studi hanno dimostrato che l'esercizio fisico, oltre ad avere un ruolo preventivo, è sicuro, e porta dei miglioramenti significativi nella funzione di tutti i giorni in quanto consente di diminuire le rigidità delle articolazioni, di migliorare la condizione fisica generale e la qualità della vita.
In collaborazione con il medico, il fisioterapista e lo staff sanitario da cui si è seguite, Pink Ribbon Program è un efficace percorso di recupero strutturato in tre fasi: ogni fase ha la durata variabile da 2 a 4 settimane. Lo svolgimento degli esercizi e la successiva progressione dipende esclusivamente dallo stato di salute della cliente che confrontandosi quotidianamente con la nostra insegnante avrà tutte le attenzioni e le indicazioni necessarie per completare con successo il programma di riabilitazione proposto.

DETTAGLI DEL PROGRAMMA
Il programma di riabilitazione viene svolto presso Sistemha a Saronno. La struttura è dotata di una stanza insonorizzata, confortevole e luminosa adatta a ospitare attività in cui la concentrazione, l'ascolto del respiro e del proprio corpo sono fondamentali per ritrovare il proprio benessere. Viene garantita la giusta privacy e tranquillità per poter svolgere con successo il programma proposto.

Consulenza preparazione atletica a società sportive

Sistemha offre le proprie competenze in materia di preparazione atletica a società sportive presenti sul territorio. Diverse sono le modalità con le quali il nostro staff può aiutare gli atleti e le società ad affrontare la stagione agonistica con lo scopo di prevenire gli infortuni, migliorare le performance sportive e affiancare e completare la classica preparazione atletica specifica dello sport.

Via P. Togliatti 27
21047 - Saronno [VA]